Careers

Figura ricercata:

COLLAUDATORE DI QUADRI ELETTRICI

Descrizione del ruolo:

AEPI INDUSTRIE nasce ad Imola nel 1969, ad oggi conta circa 130 dipendenti ed è specializzata in soluzioni a 360° per l’automazione industriale. Nello specifico si occupa di quadristica di comando e di controllo, progettazione Hw e Sw, macchine automatiche speciali su misura.

 

Il Gruppo AEPI è composto principalmente da tre business unit:

Quadristica di automazione: è il core business dell’azienda, ci occupiamo di progettare e realizzare quadri elettrici di comando e di controllo per differenti settori produttivi, come ad esempio ceramico, tissue, tabacco, packaging, food&bev e pharma;

Progettazione hardware & software: i nostri tecnici si occupano di progettare ed avviare tutti gli impianti elettrici e le macchine che escono dalla nostra produzione, inoltre si occupano di tutta l’assistenza sia in remoto che presso il cliente;

Special Division: è la neonata in casa AEPI, in seguito alle sempre più crescenti richieste del mercato abbiamo deciso di creare questa business unit dedicata alla progettazione e realizzazione di macchine automatiche speciali totalmente custom;

 

Addetto al collaudo quadri elettrici

Scopo della posizione

Garantire la corretta funzionalità del quadro elettrico nel rispetto dello schema elettrico e delle normative CE/U.L.

 

Attività principali

  • Verifica il corretto montaggio dei componenti di carpenteria nel rispetto del layout, dei componenti elettromeccanici e dello schema elettrico.
  • Verifica l’esecuzione del cablaggio sulla base degli schemi elettrici e delle normative vigenti.
  • Effettua la messa in tensione del quadro elettrico, simulando i vari cicli di lavoro.
  • Compila il rapporto di collaudo a garanzia la qualità del lavoro svolto.

 

Addetto al collaudo cavi e scatole

Scopo della posizione

Verificare la corretta realizzazione dei cablaggi a regola d’arte, rispettando le distinte materiali clienti, facendo eventuali correzioni/aggiornamenti nelle distinte materiale AEPI, rispettando gli schemi elettrici e le normative vigenti, garantendo gli standard qualitativi.

 

Attività principali

  • Verifica il corretto montaggio delle componenti nel rispetto del layout (ove presente).
  • Verifica il corretto cablaggio dei componenti nel rispetto degli schemi elettrici.
  • Effettua la messa in tensione di scatole e cavi utilizzando ove possibili simulatori dedicati.
  • Effettua la messa in tensione di casse/isole di Bordo macchina utilizzando ove possibili simulatori dedicati.
  • Esegue l’imballo idoneo alla spedizione al cliente.
  • Archivia sul gestionale aziendale la documentazione tecnica relativa ai cablaggi eseguiti.

 

Durata del contratto e inquadramento saranno discusse e valutate in fase finale di colloquio e commisurate all’effettiva esperienza maturata.

 

Cosa siamo in grado di offrire:

  • percorsi di formazione on the job altamente qualificanti, che garantiscono una progressiva crescita professionale in termini di competenze e autonomia nello svolgimento delle proprie attività di lavoro;
  • particolare attenzione al valore delle persone, dimostrato anche attraverso i nostri servizi di Welfare aziendale, come ad esempio: scontistiche riservate ai dipendenti per l’acquisto di beni e servizi in strutture convenzionate, legate a varie aree di interesse come: educazione, svago, tempo libero, sanità, benessere; la presenza di uno “sportello di ascolto aziendale” per migliorare il benessere organizzativo; assistenza fiscale convenzionata.
  • buono pasto gratuito utilizzabile in più mense situate nelle zone adiacenti alla sede aziendale.
  • Ambiente di lavoro meritocratico e qualitativamente positivo in termini di rapporti umani, sicurezza sul lavoro, organizzazione produttiva.
  • Orario di lavoro flessibile.

 

Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77 – D. Lgs. n.198/2006)

Percorso formativo:

Titolo di studio/conoscenze tecniche richieste: Diploma di perito elettrotecnico o elettronico o meccatronico, o qualifica come operatore degli impianti elettrici. Pacchetto Office Conoscenza degli schemi elettrici e della componentistica dei quadri elettrici Conoscenza degli elementi di automazione (inverter, azionamenti, motori, etc) Competenze per lavorare in tensione (abilitazione PES/PAV)

Skills candidato:

Costituirà un plus la provenienza da aziende mediamente strutturate, operanti nel settore dell’automazione industriale, con almeno un anno di comprovata esperienza.

 

Disponibilità alle trasferte Italia/estero

Azienda:

AEPI Industrie

Torna all'elenco

Di seguito trovi un format da compilare, che rappresenta il tuo curriculum vitae. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori. Ti invitiamo ad inserire il maggior numero di informazioni e, se hai un indirizzo e-mail, ricordati di inserirlo, perchè è un importante mezzo per poterti contattare.

    Residenza

    Domicilio

    Spunta se la residenza coincide con il domicilio

    Contatti

    Istruzione media superiore

    Istruzione universitaria

    Master

    Stage

    Altre esperienze di lavoro

    Lingue

    Conoscenze informatiche

    WordExcelPower PointAccess

    Segnalare aree di interesse

    [select* disponibilità include_blank "Stage" "Assunzione"]