Nel mese di luglio abbiamo accolto in AEPI Andrea, studente al termine del terzo anno dell’Istituto Superiore Polo Tecnico di Lugo indirizzo amministrativo e informatico, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro della durata di n.120 ore, con la corresponsione di una borsa di studio finale.
Alla sua prima esperienza lavorativa, Andrea ha avuto modo di apprendere le principali attività gestionali svolte in azienda, della elaborazione e archiviazione della documentazione contabile dell’azienda, alle operazioni di gestione del personale, fino alle procedure che governano l’ufficio commerciale e acquisti.
Particolare interesse ha mostrato per le attività svolta dall’ente del ICT HW Help&Systems, che identifica, analizza e risolve i problemi operativi che possono verificarsi nei sistemi informatici.
“E’ stata una esperienza molto piacevole e formativa – afferma Andrea – che mi ha dato la possibilità di conoscere e spaziare su differenti attività attinenti al mio percorso di studi. Ho conosciuto persone disponibili che hanno avuto la paziienza di spiegarmi nel dettaglio le cose e rispondere a mie domande. Queste tre settimane di stage solo “volate”, terminate le quali mi sono reso conto di avere scelto la scuola più giusta per il mio futuro lavorativo”.