Supportiamo il cliente nella scelta della soluzione tecnico-commerciale più adatta

Per realizzare una soluzione, non consideriamo solo le esigenze di tipo tecnico, ma anche sensazioni, desideri ed aspettative che solo il committente conosce.

La vocazione alla forte relazione con il cliente ci permette di offrire un servizio di consulenza tecnica e di preventivazione, assicurando un concreto aiuto nell’orientamento della scelta della migliore soluzione tecnica commerciale.

Gli ambiti consulenziali possono riguardare alcune di queste attività:

  • Stesura documento di valutazione dei rischi aziendali di una macchina per adempiere alla Direttiva Macchina 2006/42, dalla identificazione delle norme applicabili, stima e valutazione del rischio, fino alla determinazione e verifica del Performance Level (PL).
  • Procedura di controllo interno della fabbricazione è un servizio di assistenza preliminare alla progettazione elettrica e meccanica ai fini della sicurezza per intervenire durante la nascita del prototipo evitando così eventuali modifiche strutturali e funzionali solitamente determinate dalla sola analisi fatta a macchina finita.
  • Prove strumentali da eseguire sulla macchina, come ad esempio test per compatibilità elettromagnetica EMC, emissioni sonore ed altre verifiche.
  • Redazione del Manuale Uso e Manutenzione (MUM) che prevede la descrizione delle procedure operative, i rischi residui ed i tempi di sostituzione dei componenti di sicurezza.
  • Messa in servizio degli impianti e del software progettato.
  • Software reengineering, cioè l’aggiornamento tecnologico continuo delle soluzioni tecniche.
  • Avviamento presso il cliente finale di macchine/impianti realizzati in tutto il mondo.
  • Formazione e trasferimento tecnologico.
  • Assistenza e Teleassistenza in remoto.

CONTATTACI

Parlaci del tuo progetto

COMPILA IL FORM