Oggi vogliamo mettere da parte le consuete notizie legate al mondo della tecnologia e dell’automazione per parlarvi di un vero caso di successo che ci ha reso un po’ orgogliosi nel nostro piccolo.
Qualche mese fa abbiamo intrapreso un’avventura legata alla fornitura di un’automazione completa, nello specifico abbiamo realizzato un impianto in grado di automatizzare il processo di pallettizzazione e avvolgitura di scatole di cartone di diverse dimensioni. Una richiesta abbastanza banale a primo avviso, ma nulla è mai banale quando si decide di intraprendere la strada dell’automazione speciale.
Dopo analisi di fattibilità, pre-studi, incontri e simulazioni, abbiamo partorito un’idea convincente per entrambe le parti e siamo partiti a sviluppare il progetto.
Nello specifico ci siamo occupati di:
- Progettazione meccanica, hardware e software;
- Coordinamento nella realizzazione della struttura meccanica;
- Coordinamento nella realizzazione dell’impianto elettrico;
- Montaggio e collaudo in sede;
- Installazione, test ed avviamento in loco;
- Remotizzazione dell’impianto e predisposizione Industry 4.0;
- Assistenza tecnica.
Il tutto è filato liscio e qualche settimana fa abbiamo consegnato l’impianto, certo, essendo qualcosa di non standard ci sono un po’ di aggiustamenti da fare in corso d’opera, ma diciamo che per chi sta cercando di entrare in una nicchia di mercato nuova è sicuramente una soddisfazione.
Ringraziamo in primis il cliente che ha creduto in noi e che ci ha dato la possibilità di mettere in campo le nostre competenze, ed infine tutto il team dedicato alla business unit AEPI Special Division.
#proudtobeAEPI