Nella giornata di ieri, Andrea Gasparri ha offerto una testimonianza presso la sede distaccata della facoltà di Economia Sociale dell’Università di Bologna, a Forlì, del progetto a cui abbiamo aderito come AEPI Group nel 2020 e che si è ufficialmente concluso, chiamato “Up Skilling 4 Future”.

 

Abbiamo realizzato azioni di “up-skilling” e “re-skilling”, ossia promosso lo sviluppo di competenze aggiuntive che possano aiutare l’impresa e tutti coloro che vi fanno parte ad essere efficace e competitiva, in un mercato in costante evoluzione.

Nello specifico, l’action plan che abbiamo studiato e messo in pratica, riguarda la realizzazione di corsi di formazione in ambito di digitalizzazione, automatizzazione e change management che hanno impattato sia a livello organizzativo che a livello individuale sulla nostra organizzazione.

In questo progetto hanno preso parte un totale di 47 dipendenti, sia profili in ambito produttivo che profili in ambito impiegatizio.

 

Tirando le somme possiamo confermare il successo riscontrato dai partecipanti, il mondo del lavoro è in continua evoluzione e siamo sicuri che avere competenze sempre più trasversali sia la chiave per crescere in futuro.

 

Ringraziamo Fondazione Sodalitas, Impronta Etica nelle persone di Alice Molta e Giorgia Vernocchi per averci coinvolto e invitato ad offrire questa testimonianza e CRS Europe per il coordinamento del progetto.

 

#proudtobeAEPI