Per la seconda volta quest’anno abbiamo il piacere di collaborare con MAXIMUS ITALY , ente accreditato per le Politiche Attive del Lavoro sulla sensibilizzazione dei giovani studenti e delle loro famiglie e sull’importanza di scegliere il proprio percorso di studi consapevolmente.

La consapevolezza non deve essere solo legata alle prospettive lavorative di un determinato percorso di studi, bensì all’importanza dell’apprendimento e dello sviluppo delle soft skills.

 

Sarà proprio incentrato sulle soft skills il nostro intervento al Webinar di Giovedì 19 Novembre, nell’ambito di un ciclo di incontri promossi dall’Unione Galliera di Bologna.

 

Il messaggio che ci proponiamo di dare ai giovani e alle loro famiglie è che nella nostra azienda, così come in tante altre, sono molto importanti le soft skills dei dipendenti. Queste competenze, all’interno della nostra organizzazione non solo vengono valutate periodicamente, ma vengono anche sviluppate attraverso percorsi formativi di coaching e di orientamento professionale riservato ai collaboratori.

 

E’ necessario quindi che i giovani capiscano questi concetti per non ritrovarsi impreparati in un mercato del lavoro che cambia e per non ritrovarsi smarriti nella scelta tra i vari percorsi scolastici proposti dalle Istituzioni formative. Scegliere un percorso di studi che consenta l’acquisizione di competenze gestionali, organizzative e relazionali, in affiancamento a competenze tecniche, ad oggi appare determinante.