È con piacere che annunciamo di aver aderito all’iniziativa organizzata da ADAPT – Building The Future of Work Together, in collaborazione con diverse Agenzie per il lavoro, sul tema de “L’occupabilità al tempo del Corona Virus”.

 

Il percorso, organizzato a favore dei laureandi e neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro in questo momento storico così particolare, offre uno spazio di orientamento nel quale svolgere sia l’approfondimento sui temi di colloquio, cv e soft skills, sia un tentativo di accompagnamento personale ai ragazzi che hanno bisogno di interlocutori coi quali confrontarsi.

 

Il Mooc gratuito offerto è durato un mese e si è articolato in lezioni online e varie altre attività, come la redazione da parte dei ragazzi iscritti di articoli e working paper.

 

A conclusione di questo percorso, la Fondazione Adapt, ha invitato una serie di aziende a cimentarsi in una simulazione di colloquio di lavoro, con i ragazzi coinvolti nel percorso di orientamento.

 

Ivana Topi, Responsabile dell’organizzazione interna della nostra Azienda, ha accolto positivamente questa opportunità. Nelle date del 13 e 15 luglio, Francesca Montinaro, HR di Aepi Industrie svolgerà alcuni colloqui di orientamento, nella speranza di offrire ai ragazzi strumenti e spunti utili per affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro in questa fase economica e sociale così delicata.